La nostra storia

A pochi kilometri dal mare, sul crinale che collega la frazione di Gorra a Verezzi (uno dei borghi più belli d’Italia) si trova il B&B A cà du Pippu.

Il B&B prende il nome dal papà del titolare Cirino, il quale nella sua frazione era conosciuto per il suo amore e la sua dedizione per gli animali. La sua professione infatti era il carrettiere, in dialetto "u Caratê" ed è a lui che si è voluto dedicare questa casa dal sapore antico.

I titolari Cirino e Iole hanno cercato di conservare e recuperare quanto più possibile la struttura originale dell’immobile, ponendo particolare attenzione negli ambienti e dedicando le due camere alla storia della famiglia.

Le due stanze si dividono infatti in “A stansia du Caratê”, dedicata appunto a Pippo, e “A stànsia de l'euio”, chiamata così perchè al suo interno veniva conservato “l’oro giallo” nelle caratteristiche giare liguri.

All'interno di queste stanze, arredate in modo semplice ma con gusto e coerenza si trovano mobili e oggetti che hanno ritrovato nuova vita dopo essere passati al vaglio del “restyling” di Iole, che ama giocare con i colori. In questo modo anche i mobili più “datati” creano un'immagine di casa che permette di vivere e godere appieno di un ambiente caldo e accogliente.

Ed è proprio così che ha preso vita il progetto di entrambi i titolari: usare l’amore per i ricordi per creare il desiderio di far riscoprire gli usi e le tradizioni di un tempo passato, nonchè il piacere dell'accoglienza e della gentilezza.

Cirino e Iole vi aspettano con questi valori nel cuore per farvi trascorrere parte del vostro soggiorno in un ambiente rilassante e tranquillo, dovete potrete godere di tutto ciò che la costa e l'entroterra ligure hanno da offrire.

Ci trovate nella storica borgata di bracciale, al civico 56 per farvi godere della bellezza della natura e del mare, che si possono ammirare dalla panoramica terrazza.